PLAY LOUNGE CONCEPT STORE

Il nuovo Concept Store Playlounge, apre nel centro di Sanlitun Village l’area più fashion della ca-pitale Beijing.
Uno spazio di circa 500 mq suddiviso in diverse aree, come un viaggio attraverso envrionments che raccontano temi commerciali differenti. Un interior design caratterizzato da una forte identità: colori pop, forme geometriche che si inse-guono, decorazioni ed insegne colorate, uno stile riferito al Post-Modern degli anni ‘80, reinterpre-tato in una proposta contemporanea dall’architetto Fabio Rotella, discepolo di uno dei fondatori di Alchimia, Alessandro Mendini.

I corners di PlayLounge sono vere e proprie istallazioni artistiche: l’area ‘Shower Box’, caratteriz-zata da tubi idraulici gialli su piastrelle blu dedicata allo sportwear; l ’area “Body Wash” composta da grandi spugne a rullo normalmente usate per pulire le automobili definiscono lo spazio desti-nato alla vendita dei saponi e dei prodotti per il corpo; l’angolo “Bon Voyage”, riservato alle borse e alle scarpe, è un installazione che rappresenta la sezione di un rocket dal quale si possono am-mirare le galassie.

Al centro dello spazio vendita si trova una zona per la bigiotteria “jewelry box” che richiama un boudoir con una grande “toeletta” per il trucco, come in un mondo meraviglioso e sognante.

L’ingresso è caratterizzato dal Vitart-Tea un bar dove è possibile degustare tè miscelati a benefi-che essenze aromatiche; un banco rivestito in vetro colorato e un retro di luci fluo e bottiglie bian-che; gli arredi, i colori, le decorazioni su carta e gli archi-finestra definiscono una scenografia New Pop.
Al centro della zona bar, si erge una grande capsula con pareti meccaniche, un display in movi-mento per una serie di oggetti scultura “Tivoli”. “Tivoli” è un coniglio felice, nuova icona mascotte firmata da Fabio Rotella, che si propone in va-rie misure, materiali e colori e nella vetrina di ingresso diventa cover per smartphone e decorazio-ne per felpe e t-shirt.

Tivoli è una oggetto-scultura iconico che sottolinea l’atteggiamento poetico ed artistico dell’intero progetto del Concept Store. A collegare l’area bar al resto dello shop, un grande playwall: pulsanti rossi azionano delle nicchie rotanti che fanno intravedere prodotti e oggetti sorprendenti e celano immagini stampate, una ri-sposta analogica ai videowall digitali abusati negli shops di tutto il mondo. Il Fashion Boudoir, è una fitting room in versione vip, un salotto con un piccolo water bar. “Uno spazio volutamente diverso pensato per essere visitato come una galleria d’arte, diverse istallazioni, segni decorativi e sculture.

Meravigliarsi con l’applicazione delle diverse Arti creative: il progetto propone un susseguirsi di spunti moda, design, arte, decorazione e tutto confluisce nel suscitare curiosità ed emozione”